,

Biscotti per cani alla zucca fatti in casa

Voglio condividere con voi questa semplice ricetta di biscotti per cani alla zucca che ho preparato questo weekend.
I biscotti e gli snack per cani in commercio sono quasi tutti pieni di ingredienti pessimi, con tante calorie, coloranti e conservanti, quelle poche marche che fanno snack di qualità hanno dei prezzi abbastanza alti, quindi cosa c’è di meglio che farseli in casa? Si possono usare tantissimi ingredienti sani e di qualità, dalla frutta fresca, alla carne essiccata. Per questa prima prova ho scelto la zucca.

E’ la prima volta anche per me, ho scelto una ricetta semplicissima e sopratutto sana, tempo totale compresa la cottura in forno, 40 minuti.
Inutile dirvi che il mio cane Dug ha seguito passo passo la ricetta per garantirvi un controllo qualità professionale.

Ho fotografato tutti i passaggi, li trovate di seguito con la descrizione della preparazione.
Buon divertimento e alla prossima ricetta!

banner_formine

INGREDIENTI:

100g di zucca cotta e frullata
250g di farina di riso
2 cucchiai di olio di girasole
1 uovo grande


PREPARAZIONE:

Cuocete la zucca, precedentemente tagliata a dadini e sciacquata, fino a farle ottenere una consistenza morbida per essere frullata. Nel mio caso è stata cotta a vapore per 15 minuti, così ha mantenuto tutti i nutrienti importanti.
Fate una base con la farina e posizionaci la zucca frullata e raffreddata, l’uovo e i due cucchiai di olio di girasole. Ho usato delle uova biologiche che erano molto piccole, quindi ne ho usate due.

Mescolate gradualmente tutti gli ingredienti, tenendo per ultima la farina. Impastate lentamente e assicuratevi che l’impasto sia uniforme.

 

Con un mattarello stendete la pasta, 3 o 4 millimetri di altezza dovrebbero bastare.

Per tagliare i biscotti potete usare quello che avete a disposizione, io ho usato delle formine a tema canino che ho acquistato su Amazon, le trovate qui, tra l’altro possono essere anche un regalo originale per Natale.

La pasta che rimane dopo aver tagliato i biscotti, potete impastarla nuovamente, stenderla e fare altri biscotti, fino a quando non ne avrete più a sufficienza.

Posizionate tutti i biscotti su una teglia con della carta forno.

 

Infornate i biscotti a 180° per 15 minuti. Controllate la cottura di tanto in tanto perché si bruciano facilmente.

Sfornate, lasciate raffreddare e renderete felici i vostri cani!

 

banner_formine

SCRIVI UN COMMENTO DA FACEBOOK